FAQ


Domande e Risposte



FAQ


Domande e Risposte





Chi siamo:



1. Cos’è Obic?

Obic è una paninoteca informale nel centro storico di Arona, sulla sponda Piemontese del lago Maggiore. Dal 2012, promuoviamo la cultura dell’hamburger di qualità, e della piccola cucina casalinga.


2. Cosa vuol dire OBIC?

Obic vuol dire cibo scritto al contrario, l’idea è di guardare gli hamburger da un nuovo punto di vista, come elemento sano ed equilibrato.


3. Siete una catena? Mi sembra di avervi visto in giro..

No, non siamo una catena. Esiste una catena con un nome simile, che promuove la buona mozzarella, il quale nome ha una genesi completamente diversa.





Cosa facciamo:



1. Avete pizza?

No, principalmente facciamo hamburger e carne alla griglia, con piccola cucina di contorno, pochi piatti spesso fuori menù. Qualche Primo, qualche secondo e proposte vegetariane.


2. Avete proposte vegetariane / vegane?

Abbiamo a menu delle piccole proposte per vegetariani e vagani, possiamo anche qual'ora avessimo gli ingredienti accordare una proposta fuori menu.


3. Ho un’intolleranza!

Nessun problema, avvisaci e troveremo una soluzione!


4. Sono allergico a..

Nessun problema, avvisaci e staremo attenti in cucina a evitare ogni contaminazione, entro limiti tollerabili, dell'allergene


5 Avete proposte senza glutine?

Abbiamo il pane senza glutine confezionato singolarmente in atmosfera protetta.


6. Siamo un gruppo numeroso, dobbiamo prenotare?

Assolutamente si, possiamo accomodare fino a 25 persone circa, non abbiamo spazio per gruppi piu grandi.


7. Fate asporto / delivery / takeaway?

SI / SI, con eccezioni / SI


ordina il delivery

QUI!

8.1 Avete superalcolici / coktail / distillati..

Abbiamo una piccola scelta principalmente per il finepasto, non forniamo servizio bar specifico per il dopocena


8.2 ..Vino o Birra?

Entrambi, abbiamo una piccola cantinetta anche con mezze bottiglie, e una certa scelta di birre artigianali




Da voi posso…



1. Pagare con il bancomat?

Si, accettiamo tutte le carte sui principali circuiti (Mastercard, Maestro, Visa, PagoBancomat, Postepay ecc..), in aggiunta ai servizi digitali di Satispay e PayPal. Non accettiamo American Express (AMEX).


2. Prenotare?

Si. Anzi, la prenotazione è suggerita specialmente nel week end e in alta stagione estiva.


3. Organizzare un evento aziendale?

Certo, e possibile affittare il locale anche al di fuori dei normali orari di apertura. Forniamo un ampio spazio interno (36mq) per riunioni e ricevimenti. Si possono installare stand interni ed esterni, con il nostro supporto nelle pratiche comunali, abbiamo forniture elettriche fino a 20Kw trifase, internet veloce e accesso ai servizi igienici. Possiamo organizzare un pranzo o cena con menu personalizzato, oppure un servizio di catering presso la nostra sede emettendo fattura elettronica.


4. Fare un compleanno?

Certo, con la prenotazione facciamo miracoli! Possiamo organizzare feste fino a un massimo di 24/26 persone, per motivi di capienza, concordando tariffe vantaggiose e servizi a personalizzati quali decorazioni sfarzose e torte “importanti”. Disponibile anche la preparazione di un menu dedicato.


5. Entrare con il Cane?

Per ragioni di igiene e quiete, si applicano restrizioni. Valutiamo ogni singolo caso tenendo in considerazione dimensione, pelo, stato di eccitazione del cane, razza, pulizia generale.

D’estate ci sono ampie disponibilità, facendo accomodare nei tavoli esterni installati per la stagione, d’Inverno siamo più stringenti.

Il caso migliore è: un singolo cane di piccola taglia (<10Kg) pelo corto, tranquillo e asciutto, tenuto al guinzaglio per terra, e che non sporchi.


6. Bere solo qualcosa?

Si, Salvo in orario di pranzo e cena, durante i quali si da priorità ai pasti per cui la disponibilità del tavolo non è garantita. Al di fuori di questi casi è possibile fermarsi solo per bere, negli orari di apertura.


7. Caricare il telefono?

Si, abbiamo a disposizione prese per il tuo caricabatterie e un cavo adattatore per Samsung, Apple e Type-c.


8. Ricevere fattura?

Si, verso persona fisica o società di persone e di capitali. Non c’è limite di importo, ma l’apertura della scheda cliente per la prima emissione richiederà del tempo.





Altre domande comuni:



1. Siete accessibili in sedia a rotelle?

Si, la nostra struttura presenta rampe e spazi per il passaggio, ad eccezione di un piccolo gradino (10cm) all’ingresso, il personale è consapevole di ciò e pronto ad assistere, in maniera prioritaria.


2. Posso cambiare il bambino?

Non siamo attrezzati con strutture idonee, quindi l’eventuale cambio potrebbe risultare difficoltoso. Abbiamo un piccolo piano d’appoggio nel bagno, sebbene sconsigliamo il suo uso a questo scopo.


3. Posso accedere al bagno senza consumazione?

La legge impone a noi ristoratori di consentire l’accesso al bagno a tutti i clienti, quindi no. Se non effettui una transazione presso la nostra struttura non sei cliente, e quindi non hai diritto, per legge, al bagno. Si applicano eccezioni, ma sono a discrezione del ristoratore.

(Tulps, art. 187): Salvo quanto dispongono gli articoli 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono, senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo”. 


4. Ho esigenze particolari.

Chiedi e ti sarà dato! Siamo a disposizione per risolvere ogni esigenza, sempre nelle nostre possibilità, dacci qualche giorno di preavviso e faremo miracoli!


5. Ho fatto una prenotazione ma ho cambiato idea.

Nessun problema! Preferiamo una cancellazione piuttosto che un tavolo riservato rimasto vuoto, gradiremo volentieri che ci avvisassi!





Alcune domande strane:



1. Posso farvi una domanda strana?

01010010 01101001 01110011 01110000 01101111 01110011 01110100 01100001 00100000 01110011 01110100 01110010 01100001 01101110 01100001


2. Posso farvi scherzi telefonici?

Abbiamo linee mobili e fisse per essere sempre disponibili (entro certi orari) ai nostri clienti, vi preghiamo di utilizzarle nel rispetto di determinati orari.


3. Questa FAQ sta diventando strana..

Mi spiace, scriviamo le risposte alle più comuni e meno comuni domande nella speranza di aiutare ogni richiesta dei nostri clienti.


4. Mi state prendendo in giro?

No, noi ristoratori ed esercenti siamo soggetti alle più disparate delle situazioni.


5. Davvero queste sono domande che vi fanno?

Si.


6. Avete un cavatappi e dei bicchieri?

Si, ma non li prestiamo e non li vendiamo. Se avete organizzato il compleanno per strada con qualche bottiglia di vino della Lidl, organizzatevi anche con le attrezzature di contorno.


7. Avete da accendere

Si, abbiamo degli accendini che possiamo prestare, nonostante poniamo una leggera avversione nei confronti del fumo all’interno (per legge) ma anche all’esterno e in prossimità della nostra attività.

Ascolta la nostra musica!